top of page

ALTRE PRODUZIONI

  

LUX ME PLEASE

E' una ricerca a tappe attorno al tema della Luce, accolta e sviluppata in luoghi differenti. Dopo la Prima Esplorazione condotta in una serra, il gruppo sperimenta in questa seconda fase un luogo più propriamente teatrale.L’affascinante tema della Luce viene percorso evocando le possibili accezioni: simboliche, filosofiche, liriche, scientifiche… Luce come fenomeno fisico e naturale alla base della vita. Luce come simbolo di rivelazione e scoperta. Luce come metafora della creazione. Le suggestioni in bilico tra teatro e performance, caratterizzano la ricerca trasversale del CDC, da sempre improntata sulla contaminazione creativa tra Teatro, Arte e Scienza.

    

L'AMICO RUSSELL

L’amico Russel è uno spettacolo pop-interattivo. È un piccolo viaggio attraverso alcune affascinanti e provocatorie teorie del filosofo, logico e matematico gallese Bertrand Russell nei cui Saggi Scettici, una delle pubblicazioni più celebri, vengono affrontate con la lente dello Scetticismo e del disincanto moti miti, paure e credenze della cultura occidentale, mettendo in discussione temi per molto tempo considerati al di sopra di ogni giudizio.È una pièce che strizza l’occhio alla cultura Pop, ma mira ad aprire spiragli interrogativi sui massimi sistemi del mondo perché… “in ogni cosa è salutare, di tanto in tanto, mettere un punto interrogativo a ciò che a lungo si era dato per scontato”.

CLIVAGGI

”Clivaggi” nasce dal proseguimento dello studio della persona attraverso la psicoanalisi e espressioni d’arte. L’oggetto del lavoro artistico è persona in lotta con se stessa. Una lotta interiore fra forze contrapposte che si contendono la visibilità attraverso un “Proprio” modello di regole.Attraverso l’immagine fotografica si è tentato di cogliere movimenti, tensioni e forze che si animano nella persona in forte conflitto con se stessa.La fotografia dunque, come mezzo di traduzione del travaglio che passa attraverso un processo di rottura delle comunicazioni, isolamento e frammentazione del mondo interno della persona.

LUX ME PLEASE
con Fabiana Baldinelli e Alessia Raccichini

e con Oscar Genovese e Maria Elia
Video Andrea Verardi
Performance fotografica Maria Elia

Editing musicale Oscar Genovese e Stefano Smeriglio

Scene Dediano Raccichini

Costumi AlfaLab

Collaborazione artistica Rebecca Murgi

 

L'AMICO RUSSELL
testo e regia Alessia Raccichini

con Fabiana Baldinelli e Alessia Raccichini

Realizzazione scene Dedi

Costumi AlfaLab

Elaborazione musicale Stefano Smeriglio

Collaborazione tecnica
Oscar Genovese, Pierluigi Pierangeli

 

CLIVAGGI

Direzione artistica Maria Elia

In collaborazione con Sergio Marcelli, Fabiana Baldinelli e Alessia Raccichini

Fotografia Maria Elia

Poesia Barbara Coacci

Percorso Vocale  Isabella Carloni

Installazione Video e Audio

Sergio Marcelli/Maria Elia

Stefano Smeriglio di Aloha Entertainment Suono

Organizzazione Ancona

Collettivo Delirio Creativo/Rovine Circolari

 

"...le nostre produzioni comprendono spettacoli, istallazioni, performance

ed eventi tematici.."

bottom of page